Gemelli della Mologna – Via Gemelli Diversi

Gemelli della Mologna – Via Gemelli Diversi

Difficile arrampicata libera con passaggi tecnici ed esposti, ambiente severo e suggestivo.

Storia: salita dalla guida alpina Stefano Perrone con Valeria Bruna nell’estate 2003.

Accesso: la via si raggiunge partendo da Piedicavallo e seguendo il sentiero per il Rifugio Rivetti. Giunti all’Alpe Lavazzey abbandonare il sentiero e salire direttamente per ripidi prati verso il canale che porta alla forcella dei Gemelli. Dalla forcella attraversare 50 metri sul versante valdostano giungendo alla base della parete. Da Piedicavallo ore 2,30.

Via Gemelli diversi: parte sopra una targa messa a ricordo di Piero Gaudino, è attrezzata a fix inox ed ha uno sviluppo di circa 110 m.

Difficoltà obbligatoria: 6b+

L1: 7a+
L2: 7a
L3: 7c
L4: 7a

Discesa: dalla via normale del Gemello Grande in ore 2 a Piedicavallo

Equipaggiamento: normale da arrampicata. La via è ben attrezzata: possono essere utili qualche friends e micronuts.

Il tempo impiegato a scrivere queste relazioni sarà sempre speso a titolo volontario, ma le spese per il mantenimento del sito sono ingenti.

Se utilizzi abitualmente le nostre relazioni ed hai un account PayPal donaci il valore di un caffè o di una pizza: per te è poco ma per noi è fondamentale. 

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di montagnabiellese.com
Privacy Policy