Runout Climbing School – Palestra di arrampicata sportiva
Runout Climbing School – Palestra di arrampicata sportiva
Arrampicata sui tracciati di Alberto Gnerro
Ho la massima ammirazione per Alberto Gnerro, a mio parere sta all’arrampicata sportiva come Juri Chechi sta alla ginnastica artistica (tra l’altro sono coetanei): per entrambi una vita fatta da milioni di trazioni, di sforzi, di ore, giorni, mesi, anni di allenamenti… senza tregua.
Guida Apina Gianni Lanza
Runout Climbing School
La Runout è il punto principale d’incontro per tutti gli appassionati di arrampicata del Biellese e non solo. La nuova sede nasce nel 2019 ad Occhieppo Inferiore (BI) e raddoppia le sue superfici. La splendida palestra ed il Runbar come punto d’incontro e il suo shop all’interno, ne fanno un luogo piacevole per passare il tempo libero. Presso la Runout si possono frequentare corsi per ragazzi e beginner, corsi perfezionamento e programmi con le scuole.
Ma non solo… Grazie ad Alberto Gnerro e al suo team la qualità degli itinerari è di alto livello e costantemente rinnovata.
Nulla è per caso
Nella Runout nulla è per caso, a partire dal nome, runout significa correre fuori, nell’arrampicata vuol dire allontanarsi dalla confort-zone e proseguire lontano dalle protezioni, dove la testa deve prevalere sul fisico.
Nulla è per caso, le vie in corda ed i blocchi sono cambiati di sovente e i movimenti richiedono la giusta tecnica per esser superati. Ne deriva un apprendimento obbligatorio, dove si assimilano finezze raramente riscontrabili altrove.
Alberto Gnerro è stato fino al 2023 tracciatore ufficiale in coppa del mondo, ha allenato diverse squadre nazionali, non stupitevi se la differenza tra riuscire o non superare un passaggio può dipendere da un “tieni la testa appena più contro” o da altri movimenti a volte millimetrici.
Per capire chi sia il personaggio e cosa sia l’arrampicata sportiva, consiglierei di leggere il Libro “60 milioni” scritto da Alberto con Christian Roccati, dove scoprirete che i 60 milioni sono il numero di chili trazionati da Alberto Gnerro.
Non esitate a contattare Runout Climbing School per informazioni sulla struttura e sui corsi di arrampicata tenuti dall’ottimo team composto da Guide Alpine e Istruttori FASI.
Guida Alpina Gianni Lanza
Runout Climbing School è in Via San Clemente 35/a13897 Occhieppo Inferiore (BI)
Telefono:
Alberto +39 3931509436
Patrizia +39 3405929072
e-mail: inforunout@gmail.com
Sito internet: https://runout2020.com/
Vuoi essere nostro partner anche tu?
Insieme possiamo crescere entrambi.
Se vuoi aiutarci a valorizzare questo portale e dare maggior visibilità alla tua attività contattaci.
Saremo felici di conoscerti per parlarti di noi e delle opportunità che il nostro territorio può offrirti.